×

Sceglie la ingua - Elige el idioma - Choose your language



Integratori per erezione in erboristeria

In erboristeria è possibile trovare integratori per la disfunzione erettile di elevata qualità. sono sicuri?

di Robert Davies     Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2019



"la disfunzione erettile si può curare? ecco come la natura ci aiuta.."

La disfunzione erettile può essere combattuta anche con l'aiuto di prodotti completamente naturali. È infatti possibile trovare numerosi integratori per erezione in erboristeria: si tratta di trattamenti creati partendo da estratti di erbe, radici e piante.

Quella che viene comunemente chiamata pillola blu naturale, in opposizione ai medicinali disponibili in farmacia e venduti solo dietro ricetta medica, viene formulata con l'intento di aiutare l'uomo ad avere migliori prestazioni sessuali.


Secondo la SIA (Società Italiana di Andrologia), l'impotenza è una condizione che coinvolge fino a 3 milioni di italiani[1]. Una fetta importante della popolazione maschile, che negli ultimi anni ha manifestato sempre più la necessità di ricorrere a cure naturali. Per questa ragione gli esperti hanno puntato su prodotti innovativi e sicuri, a base di ciò che la natura ha da offrirci.

Si tratta di pillole per erezione senza ricetta proprio perché non è necessaria una visita medica o il consulto di uno specialista per assumerle. I principi attivi vengono prevalentemente estratti da piante ed erbe, alcune da sempre conosciute ed utilizzate come afrodisiaci naturali. Vengono anche utilizzate le stesse sostanze vitali delle quali il nostro fisico ha bisogno, ma di cui non dispone a sufficienza.
Il fatto che siano disponibili senza ricetta non implica che ci possa essere qualche lieve effetto collaterale da intolleranza ai componenti del prodotto, pertanto occorre scegliere con cautela.

Chi trae più vantaggio dagli integratori per erezione naturali?

L’assunzione di questo tipo di integratori per erezione è indicata quando non si è in presenza di patologie gravi e quando si tratta perlopiù di problemi legati a impotenza psicologica, stress e stanchezza che possono conseguentemente causare una perdita di interesse nel sesso.
Spesso si ricorre agli integratori per poter affrontare situazioni intime nelle quali non ci si sente sicuri come il sesso con una nuova partner.

Chi invece NON deve prendere prodotti naturali e andare dal medico?

Chi soffre di ipertensione o diabete molto probabilmente non avrà alcun effetto benefico dall'integratore dal momento che il problema potrebbe essere causato dalla condizione stessa o dal medicinale che si assume per trattarla, anche se in dosi molto basse. In questi casi si consiglia vivamente di parlare con il proprio medico di fiducia che potrà indicare una cura adeguata.

È altamente consigliato a chi ha problemi cardiaci o ha subito interventi al cuore di parlarne con il medico, nel caso si voglia utilizzare un particolare integratore si consiglia di portargli la formula in modo che lui possa valutare se è adatto.

Gli integratori per erezione sono efficaci?

Il mercato offre una grande quantità di prodotti, tutti con formule diverse una dall'altra. Pertanto nessun integratore naturale è mai stato testato scientificamente in maniera tale da poter confermarne la sua efficacia. Mayo clinic afferma che nonostante le erbe e altri rimedi naturali siano usati da secoli nelle varie culture, non sono stati testati a sufficienza [B].

Ci sono studi solo su alcune erbe usate singolarmente

Lo stesso rapporto di Mayo Clinic [B] afferma che sono pochi i componenti che hanno portato risultati positivi in termini di prestazioni sessuali sugli esseri umani come ad esempio il Gingseng e la L-arginina e hanno portato anche qualche lieve effetto collaterale. Alcune erbe molto conosciute per le proprietà afrodisiache come la horny goat weed invece non hanno sufficienti studi scientifici che dimostrino l'efficacia sull'essere umano. Secondo Wikipedia, tale erba contiene un componente PDE5 ritenuto debole dagli effetti clinici non verificati[A].

Come vanno assunti? basta una sola pastiglia?

Gli integratori hanno una concentrazione decisamente più bassa rispetto ai farmaci pertanto sono stati pensati per nutrire il corpo con quelle sostanze che gli mancano che possono favorire una migliore erezione.
Età, corporatura, stato fisico, dieta e uso di tabacco o alcol faranno si che gli effetti nutrizionali si notino prima o dopo. Nei casi migliori gli effetti si vedono sin da subito e sarà possibile utilizzare l'integratore all'occorrenza, altri dovranno prendere l'integratore per più giorni prima di vedere i suoi effetti.

Vista la grande varietà di pillole per erezione naturali, però, è necessario informarsi sulla loro composizione prima di scegliere, per riuscire a distinguere il prodotto migliore e stare alla larga da quelli di scarsa qualità.

Come comprendere se la pillola blu naturale è quella giusta?

In realtà è piuttosto semplice. Un buon integratore contiene solo ingredienti di altissima qualità e offre una formulazione preparata in maniera bilanciata, in grado di garantire un nutrimento ottimale.

Molti prodotti non funzionano proprio a causa di formulazioni sbagliate oppure per colpa di materie prime di bassa qualità.

Si consiglia di aquistare prodotti da aziende serie che offrono assistenza ai propri clienti. Evitare di comprare prodotti di dubbia provenienza venduti in blister singoli e tutti quei prodotti che promettono troppo con solo una pastiglia. È frequente sentire che nei vari stati europei vengano ritirati dal commercio integratori contraffatti o contenenti farmaci a insaputa dell'utente[2],[D],[E].

Conclusioni

Il presente e il futuro delle terapie contro l’impotenza prevedono trattamenti più personalizzati, non invasivi e senza conseguenze per la salute, per tornare a vivere la propria sessualità senza preoccupazioni e rischi. Per questo anche gli integratori possono rappresentare la scelta ideale.

Vi ricordiamo anche che, trattandosi di un prodotto erboristico, gli effetti della pillola blu naturale potrebbero essere diversi da persona a persona. Per una migliore qualità della vita sessuale consigliamo di condurre una vita sana, mangiare con moderazione e fare movimento. Non dimentichiamo che anche alcol e fumo possono causare impotenza: meglio limitare le dosi o smettere completamente[F].

Informazioni sull'autore

Robert Davies ha lavorato 11 anni con dottori specializzati in problemi sessuali.
Ha lavorato in ricerca su erbe cinesi ed occidentali per il miglioramento della sessualita mediante erbe e farmaci.
Ha completato il corso di Nutrition and Health nella Wageningen University and Research.
E' il Content Manager della rivista Sex and Health


   Informazione promozionale

Le pillole Erectiline favoriscono:
(il prodotto è 100% naturale e sicuro, non è necessaria ricetta medica)

  • erezioni più solide
  • miglior controllo dell'erezione
  • maggior disinvoltura nei rapporti
  • orgasmi più intensi
Erectiline

  • Prodotto britannico, massima qualità
  • Spedizione Gratuita, pacco discreto
  • Possibilità di pagare in contanti alla consegna

informati

NB: Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.

   Informazione promozionale

Foto: Ernesto Eslava


è confermato che stress e vita sedentaria impedscono agli uomini di avere una vita sessuale appagante. Un concentrato di sostanze afrodisiache aiuta gli uomini di tutte le età ad avere erezioni durature e rapporti sessuali più appaganti.
Erectiline
informati


Recensioni

  • 5 stelle.
    "Da dove comincio! Ok, sarò onesto, sono uno di quei uomini con poca fiducia e capita spesso di non essere al massimo. Queste pillole, combinate ad una vita più sana senza dubbio mi hanno aiutato."

    ~ Gianpiero, Capralba (Cremona)

  • 4 stelle

    "Questo prodotto è un ottimo integratore. L'ho utilizzato negli ultimi 3 mesi e posso confermare che è stato un valido supporto in momenti difficili... Lo consigio a tutti coloro che come me ogni tanto hanno qualche momento di debolezza…"

    ~ Salvatore, Ragusa

Inviaci un Messaggio

Se hai dei dubbi, domande, commenti, ecc., mandaci un messaggio e ti risponderemo appena possibile.


  Newsletter    privacy